Che cos'è il progetto "Esco nel Bosco"?
Laboratori e materiale didattico per le scuole del territorio
Il circolo IL PIOPPO è stato selezionato tra i progetti vincitori del bando della Regione Piemonte “Finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, dalle articolazioni territoriali e dai circoli affiliati alle associazioni di promozione sociale e dalle fondazioni del Terzo Settore”
Il progetto “ESCO NEL BOSCO” si rivolge nello specifico alle scuole dei territori facenti parte dell’Ente di gestione e l’obiettivo principale è quello di offrire laboratori e materiale didattico per l’educazione outdoor e ambientale.
Le classi che aderiranno al progetto “ESCO NEL BOSCO” potranno usufruire gratuitamente della possibilità di accedere e scaricare i materiali preparati (video e schede) dal portale al quale daremo l’accesso.
Inoltre i laboratori che proponiamo sia presso le scuole che a Villa Picchetta, Mulino di Bellinzago e Bosco Vedro saranno gratuiti fino ad esaurimento dei fondi ricevuti.
Il progetto è possibile grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e alla collaborazione della Regione Piemonte.